“Scrivere male non è solo questione di cattiva sintassi
o scarso spirito d’osservazione: si scrive male
quando ci si rifiuta di raccontare storie
su quel che la gente fa realmente.” Stephen King
Di cosa si occupa un Assessorato per le Politiche Sociali? A chi si rivolge? Quali sono le sue attività principali? E come vengono organizzate nell’arco dell’anno?
Non è così certo che ognuno di noi, possa dare una risposta completa e precisa a queste domande, vero?
Openday Sociale ci arriva in aiuto, perchè è una settimana intera dedicata all’informazione e all’orientamento sui Servizi Sociali nei Comuni dell’Unione Terre d’Argine che aprono le porte al pubblico per mostrare e far conoscere, da vicino, il loro lavoro quotidiano.
Openday Sociale non solo presenta le sue principali attività e prestazioni, ma soprattutto i progetti in grado di mettere in contatto le persone tra loro e di valorizzare l’intera città come comunità.
Perche Openday Sociale?
I Comuni dell’Unione Terre d’Argine, Carpi, Campogalliano, Novi e Soliera dal 2006 pensano e progettano insieme le politiche a favore dei più fragili nell’intero territorio.
I luoghi che visitiamo, il personale che incontriamo e le informazioni che riceviamo, riguardano e descrivono quello che avviene quotidianemente in ciascun Comune delle Terre d’Argine.
Così, i Servizi Sociali attraverso le storie di chi si rivolge agli sportelli, e di chi ci lavora, intraprendono una nuova attività: si raccontano.